In attesa della conferenza stampa di presentazione del programma de La Notte dei Lettori, prevista per venerdì 25 maggio ore 11:00 in Biblioteca Civica Joppi - Sezione Moderna - Udine, vi anticipiamo...

AAA Lettori per una notte cercasi
Vuoi diventare lettore per una notte? Iscriviti al gruppo che prenderà parte a Se una notte in teatro un lettore…, la prima incredibile Notte dei lettori da vivere interamente al Teatro Palamostre di Udine. Se vuoi partecipare e diventare anche tu protagonista di Se una notte in teatro un lettore…, scrivici entro il 25 maggio a info@lanottedeilettori.it e/o comunicazione@cssudine.it


in collaborazione con CSS Teatro stabile di innovazione del FVG
Ritorna anche per la seconda edizione la tavola rotonda dedicata al mondo della lettura. In “Cara lettura, come stai?” Lorenzo Pavolini, Marta Perego, Paolo Armelli e Stefano Zucchini ragionano sul rapporto tra libri e mezzi di comunicazione (ingresso libero, previa iscrizione a convegno@lanottedeilettori.it entro il 4 giugno).
 
La radio dei lettori
contest radiofonico per cercare nuove voci

Vuoi diventare una nuova voce della radio? Manda un file mp3 con la tua voce che legge per due minuti al massimo. Puoi leggere qualsiasi cosa, in qualsiasi lingua, una ricetta, l'elenco telefonico, un capolavoro della letteratura. A noi interessa la voce e l'interpretazione.

Una giuria formara da Bottega Errante, Radio Onde Furlane e le librerie della città di Udine deciderà le sei voci finaliste che si sfideranno live in diretta radiofonica sabato  9 giugno sotto la Loggia del Lionello dove sarà il pubblico a decretare il vicintore.

in collaborazione con Radio Onde Furlane
Ritorna la mitica Caccia al tesoro de La Notte dei Lettori

2 imperdibili appuntamenti:
venerdì 8 giugno, ore 19:30 14/99 anni
sabato 9 giugno, ore 15:00 0/14 anni
iscrivi con i tuoi amici entro lunedì 4 giugno a cacciaaltesoro_udine@libero.it

in collaborazione con Friulibris, Il caffè dei libri, la Feltrinelli Libri e Musica, Libreria Einaudi, Libreria Friuli, Libreria Giunti, Libreria La pecora nera, Libreria Martincigh, Libreria Moderna Udinese, Libreria Mondadori - Mondolibri, Libreria Odos, Libreria Tarantola, Libreria Ubik
"cittàzioni"
_Antologia di brani scelti per La Notte dei Lettori fatta dai lettori


Caro Lettore,
manda una mail alla tua libreria amica con una citazione letteraria tratta da uno dei tuoi libri. Trascrivi il testo. Indica l'autore e il titolo del libro, l'edizione e l'anno e poi lasciaci il tuo nome. Noi librai stamperemo la tua citazione in un foglio che sarà esposto nelle vetrine delle librerie e dei negozi di Udine che aderiscono all'iniziativa. Verrà a cpmporsi una trama letteraria lungo le strade del centro storico. Sarà un movimento spontaneo di partecipazione collettiva a La Notte dei Lettori.

in collaborazione con le librerie cittadine
continuano gli appuntamenti di Aspettando La Notte dei Lettori con
Il Juke Box letterario
Paolo Medeossi, Angelo Floramo, Paolo Patui

Sono in tre. Di diversa età, diversa formazione, diversi gusti letterari e musicali.
Viaggiano ognuno con una valigia piena di libri, di dischi e di ricordi. Ognuno la sua. Ricca di debolezze, idee, domande, parole da dire e da leggere, risate da distribuire, emozioni da condividere, curiosità da scoprire. Si ritrovano attorno a un vecchio giradischi pieno zeppo di canzoni di ogni tipo. Qualcuno sceglierà un titolo e il disco comincerà a suonare. Poi capiterà l’imprevedibile.
Scopri di più
Copyright © 2018 Bottega Errante Associazione Culturale, All rights reserved.


Want to change how you receive these emails?
You can update your preferences or unsubscribe from this list.