La montagna storta / Renzo Brollo
View this email in your browser

in libreria

LA MONTAGNA STORTA 

di RENZO BROLLO
 

____________________________

Tratto dalla storia vera di tre ragazzi che, qualche mese prima del terremoto del '76, sfidano il Cjampon, la montagna piena di neve che sovrasta Gemona del Friuli



Un racconto ruvido di amicizia, coraggio, paura che cambierà il destino delle vite di tre giovani e di una comunità intera






LANCIO
Giovedì 12 ottobre ore 20:30
Gemona del Friuli 
 sede del CAI Gemona
via IV novembre in Maniaglia

 
IL LIBRO

Il Cjampon è la montagna che sovrasta Gemona del Friuli, ne è uno dei simboli. Raggiungerne la cima non è un’impresa difficile, ma con la neve le cose cambiano.

Con in testa il mito di Cassin, Messner e Bonatti, tre ragazzi decidono di compiere l’impresa in segreto, una prima invernale e un’avventura cheli renderà famosi in tutto il paese. Ma qualcosa va storto e da quel 18 gennaio 1976 le loro vite cambiano, all’ombra di una montagna che li sovrasta, li riceve e li sfida.

Tratta da una vicenda realmente accaduta, Brollo scrive una storia ruvida di amicizia, coraggio e paura che anticipa di qualche mese il terremoto che sconquasserà il Friuli e che cambierà il destino dei tre protagonisti, di una comunità e di una terra intera.
TOUR DI PRESENTAZIONI 

Giovedì 12 ottobre - Gemona 
Venerdì 3 novembre - Buja
Venerdì 10 novembre - Fiume Veneto
Sabato 18 novembre - Milano / Bookcity
LA MONTAGNA STORTA
Renzo Brollo
Pagine 144 
Anno 2017 / Bottega Errante Edizioni

ISBN 9788899368135 
Prezzo: 13€
Renzo Brollo

Gemonese di Ospedaletto e classe 1971, sposato e con due
figlie, per necessità e sorte fa l’impiegato metalmeccanico. È diventato un lettore compulsivo da quando, nel 2009, è entrato a far parte della redazione del sito Mangialibri, per il quale legge e recensisce una corposa quantità di volumi. Dal 2006 ha pubblicato una raccolta di racconti (Racconti Bigami, Cicorivolta) e quattro romanzi (Se ti perdi tuo danno, Mio fratello muore meglio e Metalmeccanicomio per Cicorivolta e La fuga selvaggia, Edizioni della Sera). Il suo racconto L’effetto di una farfalla è contenuto nella raccolta La notte che il Friuli andò giù, Bottega Errante. Finalista al premio Teramo 2007, ha vinto il primo premio del concorso Lama e Trama 2009, il primo premio del concorso Narratori della Sera 2015, e si è classificato secondo al concorso Leggimontagna del 2016. Con il racconto Le scimmie ha vinto il Premio Nazionale La Quara 2017. 
 
 

Bottega Errante Edizioni è distribuita da Cierrevecchi srl Distribuzioni Editoriali (Friuli Venezia Giulia, Veneto, Trentino Alto Adige), ALI (Lombardia), Bookservice srl (Piemonte, Liguria), l'editoriale srl (Emilia Romagna, Marche), Agenzia Libraia Toscana (Toscana), Medialibri Diffusione srl (Lazio). 

Tutti i libri di Bottega Errante Edizioni sono ordinabili da Fastbook e sono acquistabili su tutte le principali libreria online 
Facebook
Facebook
Website
Website
Email
Email
YouTube
YouTube
Twitter
Twitter

 
Copyright © 2015 Bottega Errante Associazione Culturale. Tutti i diritti riservati.
Ricevi questa newsletter perché sei iscritto alla nostra newsletter
 
 
Contatti:
Sede operativa: via Pradamano 4/A, 33100 Udine
Sede legale: Corso Garibaldi 4/c, 33170 Pordenone
Tel. 3402445710 (Mauro)
Mail: info@bottegaerrante.it
Contatti ufficio stampa: ufficio.stampa@bottegaerrante.it
Tel. 3454368569 (Alessandro)






This email was sent to <<Email Address>>
why did I get this?    unsubscribe from this list    update subscription preferences
Bottega Errante Associazione Culturale · Viale Palmanova 213 · Udine, Friuli-Venezia Giulia 33100 · Italy