LA BOTTEGA

LA BOTTEGA

L’associazione culturale Bottega Errante è un territorio articolato che abbraccia e comprende le attività di pubblicazione di libri, direzione artistica di eventi e rassegne culturali, produzione e consecutiva messa in scena di reading, organizzazione di laboratori. Composta da differenti professionalità unite da un sentire comune, Bottega Errante lega le proprie attività alle passioni, alle parole, all’erranza come stile di vita.

ATTIVITÀ

Libri
BEE – Bottega Errante Edizioni è il marchio dell’associazione dedicato alla pubblicazione di libri, a progetti editoriali, alla direzione della collana “Gli Erranti” con Ediciclo Editore. Una casa editrice che inizia il proprio viaggio nel Nord Est, con lo sguardo rivolto ai Balcani e ad altre geografie narrative.
BEE va a caccia di storie non ancora raccontate.

Eventi
Bottega Errante si occupa della direzione artistica di eventi e dell’ideazione e organizzazione di rassegne culturali, presentazioni di libri e serate musicali. Collabora con i principali festival della regione Friuli Venezia Giulia, ma occupa anche osterie, piazze e luoghi immaginari.

Reading
Bottega Errante crea, produce e promuove reading, letture sceniche in cui attori, scrittori, poeti, cantautori e musicisti salgono su un palco e raccontano storie. Reali o immaginarie.

Laboratori
Bottega Errante organizza laboratori pratici e workshop brevi, dove mettersi in gioco e provare a scrivere, fotografare, imparare una lingua nuova, disegnare. Curatori, docenti, ospiti d’eccezione portano le loro esperienze e condividono la loro cassetta degli attrezzi.

Speciale scuole
Bottega Errante si rivolge anche al mondo della scuola con laboratori per i ragazzi e reading e corsi di aggiornamento per gli insegnanti.

Attività in evidenza

Newsletter