Reading

UNA VITA DI FORMIDABILI PASSIONI Sepúlveda tra storie e geografie

Voci: Claudio Moretti, Fabiano Fantini 
Musica: Sebastiano Zorza
Tecniche: Simone Ciprian

 

La stanchezza nelle gambe mi fece capire che camminavo da varie ore in una qualche direzione, ma senza un itinerario ben definito, o forse sì, ne avevo uno, casuale, che sebbene non mi portasse da nessuna parte mi allontanava sempre di più dai miei pensieri.


Luis Sepúlveda Il reading


Una lettura scenica itinerante, un reading speciale e carico di suggestioni che portiaa leggere le pagine dell’autore sudamericano.
La lettura e la scrittura come atti legati alle geografie del mondo, siano esse fisiche e mentali:
Patagonia, Cile, Sudamerica, Europa, ma anche percorsi originali tra diversi generi letterari come la letteratura di viaggio, la narrazione breve, i racconti per i bambini, il reale e il surreale…
Una lettura pubblica che coniughi verbi come scrivere e resistere, a volte indissolubili e sovrapponibili l’uno all’altro.
Un viaggio reale dentro le pagine e i racconti di Sepúlveda, raccontato dalle voci degli attori
Claudio Moretti e Fabiano Fantini e intessuto dalle trame della fisarmonica di Sebastiano Zorza.


A cura di

Claudio Moretti

Claudio Moretti, attore, autore, presentatore e animatore, ha recitato dappertutto, compresi carceri e manicomi, night, ospedali e persino in un circo. Nel 1982 Con Fabiano Fantini ed Elvio Scruzzi fonda il Teatro Incerto con il quale ha percorso in lungo e in largo tutto il Friuli, diverse località italiane, europee e d'oltre oceano. Da anni e a giorni alterni, collabora con vari enti.
Negli ultimi trentadue anni di lavoro, ha vissuto contemporaneamente le condizioni di lavoratore in ferie, disoccupato, precario, a progetto, cassintegrato, pensionato, licenziato e assunto a tempo determinato.



Sebastiano Zorza

Si è diplomato in clarinetto e in fisarmonica. Si è imposto in diversi concorsi nazionali e internazionali sia come solista che in gruppi da camera ottenendo molti primi premi.
È particolarmente attivo nella produzione discografica e vanta più di quaranta incisioni e registrazioni radiotelevisive. Socio fondatore dell’associazione “Canzoni di Confine”, ha collaborato con cantautori e cantanti di fama internazionale.
Con la Bottega Errante ha partecipato ai reading Una vita di formidabili passioni. Sepulveda tra storie e geografie a Montereale Valcellina, Sedegliano, Roveredo in Piano e Porcia 2015.


Fabiano Fantini

Fonda, assieme a Claudio Moretti ed Elvio Scruzzi, la compagnia del Teatro Incerto, con cui continua la sua ricerca teatrale da oltre trent’anni. Collabora con teatri e attori tra i più stimati della scena nazionale.
Con la Bottega Errante ha partecipato ai reading Una vita di formidabili passioni. Sepulveda tra storie e geografie a Montereale Valcellina, Sedegliano, Roveredo in Piano, Porcia 2015.